Manutenzione ascensori a Modena: ogni quanto farla e a chi rivolgersi
22 novembre 2021
Un ascensore è un sistema estremamente complesso con centinaia di parti che devono essere mantenute. Il compito della manutenzione ascensore è garantire il funzionamento continuo, prevenendo l’usura eccessiva e la rottura.
In sistemi come i moderni ascensori, un aspetto più importante della manutenzione è garantire che il sistema continui a funzionare come originariamente progettato. Questo può essere ottenuto solo da tecnici qualificati e formati che utilizzano l’attrezzatura e gli strumenti corretti. Anche gli ascensori più robusti e che richiedono poca manutenzione hanno bisogno di attenzione di tanto in tanto.
Dare un’occhiata al proprio ascensore, controllando i dispositivi di sicurezza, i comandi operativi e tutte le parti mobili, ti assicura che tutto funzioni correttamente. Se qualcosa non sembra andare bene, smetti di usare l’ascensore finché non riesci a farlo controllare. Non utilizzare mai un ascensore se un componente è rotto o danneggiato o se vedi segni di una perdita d’olio. Chiama un professionista del servizio di ascensore.
Ogni quanto fare la manutenzione dell’ascensore?
Le ispezioni degli ascensori per la manutenzione sono vitali. Non dovrebbero essere saltate. La manutenzione programmata dell’ascensore avviene a frequenze diverse, a seconda del tipo di ascensore.
Questi macchinari hanno numerose parti mobili con molti elementi di sicurezza e componenti elettrici che potrebbero rompersi. La manutenzione aiuta a trovare quei problemi prima che diventino pericolosi e costosi.
La manutenzione degli ascensori mantiene gli ascensori in funzione senza intoppi, affrontando la normale usura che deve essere mantenuta in modo efficace, per garantire un funzionamento sicuro e corretto.
Pianifica la manutenzione programmata quattro volte l’anno e non dare per scontato che i tuoi ascensori funzionino bene perché in questo momento sembra che sia così. Le azioni di manutenzione su misura sono fondamentali per mantenere gli ascensori in funzione e in sicurezza, senza dei guasti imprevisti.
In cosa consiste la manutenzione ordinaria degli ascensori
Essere proattivi e regolari con la manutenzione è un piccolo passo che, però, può farti risparmiare tanto. La gestione degli edifici è un approccio multiforme alla sicurezza degli impianti. Attivare una manutenzione ordinaria, in particolare, può assicurarti di non essere preso alla sprovvista da problemi di riparazione pericolosi e costosi.
Uno dei modi migliori per tenere il passo con le riparazioni e garantire che il tuo ascensore sia nelle migliori condizioni è programmare una manutenzione regolare. Sebbene i proprietari possano adottare alcune misure per prolungare la vita di un ascensore, è comunque difficile per la persona comune individuare un malfunzionamento del macchinario e sapere cosa fare.
In caso di dubbio, contattare sempre un’azienda di riparazione prima di tentare di agire. Chiediti sempre se i tuoi ascensori devono essere modernizzati e se è necessaria una piccola riparazione. Rimanere al passo con la manutenzione regolare ti aiuterà anche a rispettare un budget.
Ricorda, gli ascensori fuori servizio interrompono le normali operazioni e danno fastidio prima che a te, alle persone che lo usano per uno stato di necessità.
A chi rivolgersi per la manutenzione ascensore a Modena
Per ridurre la frequenza delle riparazioni e i costi che ne derivano, la manutenzione pianificata degli ascensori è fondamentale.
Programmando la manutenzione con Reggiana Ascensori, rimani aggiornato sui potenziali problemi prima che si verifichino, invece di aspettare di agire finché qualcosa non va storto. Siamo in grado di fornirti un servizio rapido e veloce su ogni tipo di modello, grazie alla nostra competenza multimarca. La manutenzione ordinaria può anche migliorare la funzionalità dell’ascensore e rendere gli spostamenti più fluidi e veloci per gli utenti.
Affidati ai nostri tecnici, garantiamo dal 1976 la massima professionalità. Che aspetti? Contatta i professionisti Reggiana Ascensori, ci trovi a Modena, Scandiano, Rubiera, Sassuolo, Guastalla, Correggio e Carpi.
Contattaci e chiedi un preventivo gratuito.
Dal 1974 la Reggiana Ascensori Srl è al servizio delle persone per proporre soluzioni nel mondo
dell’elevazione.
Contatti
Reggiana Ascensori srl
Via Francesco Chiloni, 21/A
42122 Reggio Emilia (RE)
P.IVA 00265550350
Tel.
0522 552655
Fax 0522 552507
info@reggianaascensori.it