Piattaforme elevatrici a Reggio Emilia: i vantaggi di questi impianti efficienti e versatili
30 novembre 2016
La costruzione di edifici che si sviluppano verticalmente è senza dubbio un modo intelligente di realizzare contesti abitativi a fronte di un consumo minimo di aree edificabili. Ma se questi edifici risultano sprovvisti di un ascensore – cosa ahimè piuttosto frequente negli stabili di costruzione non recente – allora i vantaggi sono solo a metà. L’installazione di piattaforme elevatrici a Reggio Emilia comporta notevoli vantaggi.
Persone con difficoltà di deambulazione permanenti (anziani e malati) o anche solo temporanee (donne in stato interessante o chi è reduce da un infortuno), per non parlare poi dei disabili che si possono muovere solo in carrozzina, devono poter accedere ai piani alti degli edifici attraverso impianti di trasporto verticale a loro accessibili: e in molti casi, è proprio una piattaforma elevatrice la soluzione tecnica più indicata.
Una piattaforma elevatrice è un impianto meno vincolante in termini di requisiti di installazione rispetto a un tradizionale ascensore e, grazie alle sue caratteristiche tecniche, può essere collocato addirittura in spazi relativamente angusti oppure all’esterno di un edificio. Gli impianti di moderna concezione sono inoltre caratterizzati da consumi energetici minimi e da elevati standard di sicurezza e di comfort per i passeggeri.
Piattaforme elevatrici a Reggio Emilia: la qualità di Reggiana Ascensori
Reggiana Ascensori vanta una lunga esperienza nell’installazione di piattaforme elevatrici ed è al servizio della propria clientela che, in tutta la provincia di Reggio Emilia, desidera avvalersi di soluzioni efficienti per il superamento delle barriere architettoniche.
Infine, una buona notizia per chi nei prossimi mesi è intenzionato a installare in ambito domestico una piattaforma elevatrice (o un similare impianto per il trasporto verticale delle persone): in base a quanto previsto dal documento programmatico di bilancio, anche a tutto il 2017 verranno estese le detrazioni del 50% relative alle nuove installazioni. Al provvedimento manca ancora il via libera ufficiale ma non sono previste “sorprese”: anche l’anno prossimo sarà quindi all’insegna del risparmio e della convenienza economica.
Contatta gli specialisti di Reggiana Ascensori per saperne di più sulle piattaforme elevatrici a Reggio Emilia.
Dal 1974 la Reggiana Ascensori Srl è al servizio delle persone per proporre soluzioni nel mondo
dell’elevazione.
Contatti
Reggiana Ascensori srl
Via Francesco Chiloni, 21/A
42122 Reggio Emilia (RE)
P.IVA 00265550350
Tel.
0522 552655
Fax 0522 552507
info@reggianaascensori.it